Opzioni
Social media
Informazioni di contatto
Indirizzo

Via Vittorio Veneto, 58/A
13011 BORGOSESIA - ITALY

Email

trabaldogino@trabaldogino.it

Telefono

+39 0163 21571

Fax

+39 0163 200172

P.I.

01390890026

Tecnologia

HEAVY DUTY SERIES

HEAVY DUTY SERIES: capi concepiti e realizzati per un uso intenso e di lunga durata. I tessuti sono scelti e abbinati in funzione di situazioni ambientali estreme che richiedono elevata protezione alla lacerazione, allo sfregamento e sfilacciamento.

MEDIAALTAELEVATA
Resistenza alla lacerazione:
Resistenza alla abrasione:
Performances di durata:
Contenimento dei pesi:

HARD WEAR

Capi concepiti e realizzati per ottenere ottime performances di resistenza e durata in rapportoad una attenta limitazione dei pesi.

MEDIAALTAELEVATA
Resistenza alla lacerazione:
Resistenza all'abrasione:
Performances di durata:
Contenimento dei pesi:

AGILITY SERIES

Capi concepiti e realizzati per offrire il massimo della leggerezza possibile abbinata a buone performances di resistenza e durata. Le modellature sono ergonomiche o prevedono l'uso di materiali elastici per la massima libertà di muovimento.

MEDIAALTAELEVATA
Resistenza alla lacerazione:
Resistenza alla abrasione:
Performances di durata:
Contenimento dei pesi:

SILENT SERIES

Capi concepiti e realizzati per offrire il massimo della silenziosità. I materiali sono scelti ed abbinati con il criterio della morbidezza, assenza di fruscio allo sfregamento e particolare attenzione al contenimento dei pesi con resistenze correlate al tipo di materiale impiegato.

MEDIAALTAELEVATA
Resistenza alla lacerazione:
Resistenza alla abrasione:
Performances di durata:
Contenimento dei pesi:

POLARTEC

I tessuti POLARTEC® sono il riferimento standard per quanto riguarda la capacità di offrire calore senza peso ed eccellente traspirabilità. Si tratta del fleece "originale" - ovvero del primo mai inventato - ed offre qualità e resistenza impareggiabili. Da oltre tre decenni i più famosi esperti di outdoor scelgono POLARTEC® per assicurarsi isolamento e protezione superiore.

SCHOELLER DRYSKIN

Una novità asciutta. SCHOELLER DRYSKIN è stato sviluppato specialmente per le discipline che fanno sudare molto l'atleta. Fibre capillari nel lato interno del tessuto stretch aspirano come piccole spugne l'umidità del corpo e la deviano in migliaia di pori e di minuscoli canali. L'umidità viene trattenuta in queste fibre cave, con conseguente accelerazione del processo di aciugatura. SCHOELLER DRYSKIN rimane sempre elastico, strapazzabile, permette all'epidermide di respirare e regola il grado di umidità .

IMPIEGO: terzo strato, capi esterni.

SYMPATEX

Per impermeabilizzare i capi delle collezioni Wildlife Technical Equipment, usiamo SYMPATEX, la famosa membrana impermeabile all'acqua e al vento e altamente traspirante. Le minuscole molecole del vapore acqueo create dalla sudorazione del corpo evaporano attraverso le zone idrofile della membrana, mentre le gocce d'acqua (e il vento) trovano una barriera impenetrabile grazie alla sua struttura senza pori.

IMPIEGO: terzo strato, capi esterni.

SCHOELLER KEPROTEC

Decenni di ricerca danno i loro frutti: SCHOELLER KEPROTEC, il tessuto high-tech che soddisfa le richieste più elevate per quanto riguarda la resistenza agli strappi e alle sollecitazioni e che offre massima protezione. SCHOELLER KEPROTEC viene prodotto solo con materiali di qualità superiore. Questo tessuto contiene tra l'altro Kevlar, una fibra di aramide che a parità di peso è più resistente dell'acciaio. Tutti i componenti vengono lavorati con tecniche di produzione tra le più moderne a formare una struttura di tessuto che offre una estrema resistenza agli strappi, massima solidità all'usura e perfetta resistenza al calore generato dall'atrito.

IMPIEGO: terzo strato, capi esterni.

SYMPATEX REFLEXION

la nuova membrana impermeabile e traspirante SYMPATEX REFLEXION grazie a un sottile strato di alluminio riflette fino al 75% del calore corporeo con una minor perdita di calore fino a 3,6 C°.

IMPIEGO: terzo strato, capi esterni.

EVENT

Le eccezionali proprietà dei tessuti EVENT risiedono su di una esclusiva e brevettata membrana impermeabile. La sua unica composizione permette a milioni di minuscoli pori di respirare al massimo della loro capacità. Il sudore viene scaricato direttamente all’esterno del tessuto in un unico passaggio. La chiamiamo tecnologia a diretta ventilazione.

IMPIEGO: terzo strato, capi esterni.

TITANIAL

Nato in Trabaldo dalla profonda conoscenza delle tecniche di tessitura e proprietà fisiche delle fibre, TITANIAL è espressione del massimo livello oggi raggiungibile con le tecnologie più avanzate, per ottenere tessuti che sappiano coniugare leggerezza e traspirazione ad una tenacità senza paragoni. Composto da un mix di fibre ad alta tenacità tra cui il Dyneema®, 15 volte più forte dell’acciaio, TITANIAL è un nuovo traguardo per le esigenze di alleggerimento dei pesi ed elevazione delle resistenze che il mondo venatorio necessita per il miglioramento delle performance di durata e il benessere di utilizzo quotidiano.

KETRATEX

Ricerca e design in un tessuto HIGHTECH per la massima protezione alle sollecitazioni grazie all’impiego di materiali di altissima qualità: questo è KETRATEX. Questo tessuto è inoltre rinforzato con Kevlar®, una fibra di aramide che, a parità di peso, è cinque volte più resistente dell’acciaio, per fornire una estrema resistenza agli strappi e ottima solidità all’usura. Per le applicazioni tecniche e per gli sport estremi KETRATEX è una tecnologia che vi accompagnerà nello spazio e nel tempo.

IMPIEGO: terzo strato, capi esterni.

KEVLAR

Ultraleggera, cinque volte più resistente dell'acciaio a parità di peso, la fibra di KEVLAR© è la scelta vincente per garantire elevate prestazioni in una grande varietà di settore applicativi, dagli aereoplani militari ai pneumatici per le vetture di Formula1. Anche nello sportwear la fibra KEVLAR© aiuta gli atleti a raggiungere il successo.

IMPIEGO: terzo strato, capi esterni.

CORDURA

Alta tenacità , elevata resistenza all'usura e alla trazione fanno del CORDURA il tessuto più idoneo per le estreme condizioni di utilizzo.

IMPIEGO: terzo strato, capi esterni.

COOLSUEDE

COOLSUEDE è la nuova generazione di tessuti per l'abbigliamento da caccia TRABALDO, nato per incontrare l'esigenza di morbidezza e silenziosità associate ad una forte valenza tecnica. COOLSUEDE infatti incorpora il filato in COOLMAX di Advansa che con le sue fibre ultrafini e la speciale scolpitura a canali offre un confort superiore:

  • più velocità di trasporto dell'umidità verso l'esterno rispetto ad altri tessuti naturali o sintetici;
  • maggior velocità di asciugatura;
  • eccezionale morbidezza di drappeggio;
  • superficie liscia e silenziosa;
  • superiore tenacità all'abrasione.

IMPIEGO: terzo strato, capi esterni.

BREATH SYSTEM

BREATH SYSTEM di Trabaldo è una linea di prodotti concepita per soddisfare le esigenze di un abbigliamento in alta tenacità e libera traspirazione. Quando l'impermeabilità non serve e la traspirazione è importante quanto la necessità di protezione e leggerezza, BREATH SYSTEM è la vostra garanzia. BREATH SYSTEM è un mix calibrato di tessuti tecnologici ad alta tenacità e libera traspirazione per offrire il massimo benessere e prestazione durante un'intensa attività sportiva. Elevate resistenze all'abrasione, allo snagging e alla lacerazione associate a un'ottimale capacità di trasferimento della sudorazione verso l'esterno, ottenute tramite un sapiente abbinamento di strutture e fibre tessili, sono le caratteristiche peculiari di un capo in BREATH SYSTEM.

BREATH SYSTEM: il vostro scudo protettivo a elevato benessere.

IMPIEGO: terzo strato, capi esterni

GMM

Una profonda conoscenza dei materiali, delle tecniche di caccia, delle prede e degli ambienti ad ogni latitudine, unitamente alle professionalità dei nostri tecnici, designers e Promoters, ci hanno permesso di concepire e realizzare un prodotto “all terrain pourpose”. Il sistema GMM è destinato a coloro che per esigenze di viaggio, spazio e peso, cercano in un unico capo di abbigliamento il meglio della tecnologia, per soddisfare in ogni stagione e in ogni ambiente le proprie esigenze di caccia. L’interattività del sistema modulare GMM permette all’utente, componendo le diverse parti mobili, di ottenere dal proprio indumento la massima traspirabilità oppure la massima protezione alle intemperie o ancora la corretta visibilità di sicurezza, a seconda delle condizioni meteo, della propria fisiologia o del tipo di caccia praticato. GMM Global Modular Mobility System vi accompagna in ogni tempo e in ogni spazio.

IMPIEGO: terzo strato, capi esterni

PROFILEN

PROFILEN è un filato in PTFE dalle caratteristiche uniche usato anche in campo paramedicale. Infatti la sua tecnologia brevettata, antiaderente ed a alta densità rende i tessuti particolarmente scivolosi riducendo gli sfregamenti sulla pelle sia in condizioni di asciutto che di bagnato. I suoi bassissimi coefficienti di frizione aiutano a prevenire le formazione di vesciche ed evitano le irritazioni della pelle.

IMPIEGO: primo strato, intimo/calze.

COOLMAX

Grazie alla fibra DuPont con scolpitura a quattro canali, COOLMAX impedisce il surriscaldamento della pelle e sposta rapidamente l'umidità verso l'esterno. L'ideale per i vostri safari e sudate estive.

IMPIEGO: primo strato, intimo/calze

MICROFRESH

Tessuto high-tech, elaborato a base di microfibre per migliorare il comfort dell'atleta. MICROFRESH ha una consistenza morbida, evita le concentrazioni di calore nel corpo dell'atleta e disperde il sudore impedendo che si accumuli: in questo modo l'indumento si asciuga più velocemente.


IMPIEGO: primo strato, secondo strato

MERAKLON

ISOLFIL è il filato in polipropilene MERAKLON che mantiene la pelle asciutta e calda:

  • Idrofobo: non assorbe la sudorazione ma l'evacua attraverso le maglie del tessuto lasciando la pelle asciutta. La poca umidità sulle fibre asciuga rapidamente;
  • Caldo: la debole conducibilità termica di ISOLFIL isola e permette allo strato d'aria tra la pelle e l'abbigliamento di rimanere costante;
  • Neutro: non reagisce alle reazioni chimiche generate dalla traspirazione. I batteri, responsabili dei cattivi odori non hanno quindi la possibilità di svilupparsi;
  • Leggero: la più leggera delle fibre. La leggerezza dell'abbigliamento intimo in ISOLFIL procura una libertà di movimento ineguagliabile;
  • Soffice: grazie alla sua struttura a rapida evaporazione ISOLFIL protegge la pelle da tutte le irritazioni, poichè sono gli sfregamenti nei punti umidi a causare le bruciature.

IMPIEGO: primo strato, intimo/calze

X-STATIC

X-STATIC, uno strato di argento puro unito alla superficie di una fibra tessile, è dotata di caratteristiche uniche:

  • Anti microbica: combatte i batteri che causano odori ed elimina i funghi responsabili delle micosi. E' permanente e le sue prestazioni non diminuiscono con il tempo;
  • Anti statica: X-STATIC presenta un alta capacità di conduzione elettrica. Una piccola quantità di X-STATIC negli abiti e nelle calze, rende i capi piacevoli e liberi da cariche elettriche;
  • Terapeutica: poichè l'argento è il materiale con la più alta conduzione i prodotti contenenti X-STATIC dissipano le cariche elettriche presenti sulle superfici con effetti benefici per la circolazione e la riduzione dei gonfiori;
  • Ideale contro il freddo e contro il caldo.

IMPIEGO: primo strato, intimo/calze.

DRYARN

  • La più leggera delle fibre esistenti in natura. Una leggerezza che comporta una piacevole sensazione di confort, agilità e libertà di movimento;
  • Elevato grado di isolamento. La capacità termo-isolante di DRYARN è unica, superiore a quella della lana; essa crea una barriera traspirante che funziona da isolante in ingresso e da veicolo del sudore verso l'esterno;
  • Antiodore. DRYARN è esente dalla formazione di cattivi odori causati dalla proliferazione della flora batterica che si insidia nelle aree umide degli indumenti;
  • Idrofoba. L'assoluta idrofobicità veicola umidità e sudore verso l'esterno, dove evaporano, mantenendo la pelle sempre asciutta.

IMPIEGO: primo strato.

THERMOLITE

La tecnologia THERMOLITE® fornisce calore e leggerezza per tutte le attività outdoor. Offre un isolamento funzionale dalla durata eccellente. La tecnologia THERMOLITE® è progettata per mantenere a lungo il calore corporeo dell'indossatore.

BENEFICI:

- Elevata coibenza termica in rapporto al volume;

- Buoni livelli di isolamento (CLO);

- Facile manutenzione;

- Buona stabilità del tessuto e dell'isolamento termico.

IMPIEGO: primo strato intimo/calze/guanti


PRIMALOFT

PRIMALOFT: Calore senza ingombro, resestente all'acqua. Traspirante, ripiegabile, leggero con una morbidezza superiore.

IMPIEGO: terzo strato capi esterni - intimo/calze

THINDOWN

THINDOWN è il brevetto tutto italiano che ha rivoluzionato il mondo della piuma. THINDOWN infatti costituisce ad oggi l’unico tessuto in vera piuma tagliabile, che elimina gli svantaggi della piuma unendone i vantaggi, quali: maggiore coibenza termica rispetto alle ovatte sintetiche (fino al 400% più caldo di un comune poliestere), contenimento dei volumi a parità di termicità rispetto alle ovatte sintetiche ed eliminazione della migrazione di piume. Inoltre la peculiarità di poter essere tagliato e insertato all’interno del capo, permettono a un prodotto in THINDOWN di evitare i canali tipici della lavorazione della piuma, che oltre a limitare il design creano una dispersione del calore. THINDOWN: il più caldo, il più sottile.

IMPIEGO: terzo strato, capi esterni.

COLDBLACK

Si sa che i colori scure se esposti al sole, si riscaldano di più di quelli chiari. Ma ciò non deve più accadere! Perchè ora c'è la tecnologia COLDBLACK, un fissaggio speciale per tessuti che ne riduce il riscaldamento ed allo stesso tempo fornisce una protezione affidabile dai raggi UV.

IMPIEGO: terzo strato capi esterni

WIND SYSTEM

WIND-SYSTEM perfettamente integrato per un confort di alto livello. Garantisce la perfetta termicità interna durante l'attività sportiva, offrendo contemporaneamente traspirazione e protezione dalla perdita di calore dovuta all'effetto windchill (raffreddamento per passaggio d'aria).

  • Elastico: per una totale libertà di movimento;
  • Resistente alle abrasioni: per durare più a lungo;
  • Deperlante, idrofobo: per un maggior confort;
  • Compatto: per occupare meno spazio.

IMPIEGO: terzo strato capi esterni

RAINSYSTEM

RAIN-SYSTEM è una membrana impermeabile e traspirante, un sistema perfettamente integrato per un confort di alto livello. Le cuciture della membrana, inserita tra tessuto e fodera, sono termosaldate per un'impermeabilità totale alla pioggia e al vento; le molecole di vapore acqueo create dalla sudorazione possono invece attraversarla e uscire vero l'esterno. In ogni tipo di attività outdoor specialmente in condizioni climatiche avverse, RAIN-SYSTEM è una garanzia in più per la vostra performance.

IMPIEGO: terzo strato capi esterni

INZECTIC

Un finissaggio che offre una protezione da zecche e zanzare per proteggere tutte la parti del corpo. La protezione INZECTIC viene applicata solo sul lato esterno del tessuto, la pelle non entra in contatto. La funzione non perde la sua efficacia neanche dopo molti lavaggi.

Lato esterno:

  • Protezione affidabile da zecche e zanzare;
  • Idrorepellenza e capacità di respingere lo sporco.

Lato interno:

  • Confort grazie al trasporto veloce dell'umidità.

IMPIEGO: terzo strato capi esterni

THERMOCOOL

Questa speciale fibra ha la capacità di regolare il microclima interno del capo di abbigliamento impedendo un eccessivo surriscaldamento o raffreddamento durante tutte le fasi dell'attività sportiva.

Troppo caldo:

THERMOCOOL lascia evaporare rapidamente l'umidità verso l'esterno grazie al suo mix di fibre uniche. Le fibre sono progettate per fornire una maggir superficie di evaporazione, garantendo un eccezionale trasporto dell'umidità e una maggiore circolazione dell'aria.

Troppo freddo:

Le proprietà termo-regolatrici proteggono l'utente dai cambiamenti repentini di temperatura, aiutando a prevenire un raffreddamento dopo l'attività fisica.

IMPIEGO: primo strato intimo/calze

HARD CERAMIC

  • Incrementa fortemente le performance di abrasione, pilling e snagging tipici dei tessuti a maglia;
  • Non interferisce con la traspirazione;
  • Aspetto uniforme e liscio su tutta la superficie per facilitare la vestizione a strati;
  • Look tecnico sportivo

IMPIEGO: terzo strato capi esterni